Così nasce la nostra avventura di azienda a conduzione familiare. La nostra storia, prima di essere la storia di un’impresa, è la storia di una famiglia – la famiglia Vitali Pietro – che ha come essenziale filo conduttore la passione per il lavoro edile/stradale e la “professionalità al servizio del cliente”.
Il sig. Vitali Pietro ha iniziato la sua attività nell’anno 1958. Persona molto attenta all’innovazione tecnologica nel 1960 si attrezza con macchine movimento terra per l’esecuzione di scavi in genere e lavori di costruzioni civili.
Successivamente la ditta si è ampliata e nell’anno 1975 si è trasformata in s.n.c. e poi nel 1980 in s.r.l.
Il 2 giugno 1981 il sig. Vitali Pietro riceve l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini.
Dal 2000 la conduzione passa nelle mani dei figli che con la passione per il lavoro ricevuta, continuano l’impegno nell’impresa di famiglia.
Oltre all’esecuzione di lavori privati, l’azienda ha maturato esperienze nel settore pubblico (Comuni, Province, Comunità Montane, Consorzi, …) con interventi in opere stradali, fognature, acquedotti e costruzioni.
Grazie al senso del dovere ed ai suoi valori di volontario, il sig. Vitali Pietro con la propria azienda ha sempre collaborato nelle emergenze con attività di Protezione Civile.